fbpx

Ginecomastia

Molti uomini, sia adolescenti che adulti, soffrono di un anomalo ingrossamento della regione mammaria che è causa di un comprensibile disagio psicofisico.

Ginecomastia è una condizione patologica dovuta ad un effettivo ingradimento della ghiandola mammaria (che normalmente nell’uomo è assente). Importante distinguerla da “falsa ginecomastica” o “pseudo ginecomastia” causata invece da un’ accumolo di grasso senza alterazioni della ghiandola mammaria.

Molto comuni sono anche le forme miste.

N

Quanto durano i risultati ottenuti?

I risultati dell’operazione sono definitivi e non sono necessarie ulteriori sedute. Molte volte è consigliato procedere alla riduzione della ghiandola mammaria anche se questa non è molto accresciuta allo scopo di ottenere un torace il più piatto possibile senza antiestetici protrusioni delle areole.

Di cosa si tratta?

Il trattamento chirurgico della ginecomastia falsa (solo grasso) richiede una lipoaspirazione della regione toraco-mammaria.

Nel caso invece sia necessario asportare anche la ghiandola mammaria ammalata (ginecomastia vera e mista) l’operazione prevede dopo la fase della lipoaspirazione la rimozione chirurgica dell’eccesso ghiandolare fino ad ottenere un torace piatto ed uniforme. L’incisione periareolare inferiore viene chiusa con fili riassorbibili o con una sutura intradermica.
Una medicazione elastica e compressiva completa l’operazione sia nel caso di ginecomastia vera che in quello di semplice accumulo di tessuto adiposo  (ginecomastia falsa).

AVG MEDICAL CENTER DEL DR.ALEX

Informazioni aziendali:

+39 334 951 4519

avg.medicalbeauty@gmail.com

Viale Eritrea 09,00199 RM