fbpx

Minilifting del viso

Il Minilifting del viso (o facelift) è l’intervento più importante di chirurgia estetica per la correzione dei segni dell’invecchiamento che si formano sul volto con il passare degli anni. La procedura propriamente chiamata ritidectomia ha la finalità di ripristinare l’architettura del viso eliminando la lassità cutanea e le rughe / pieghe.

N

Se mi sottopongo ad un minilifting facciale posso rimuovere il grasso in eccesso dal mento?

Sì, con il ricorso, ad una liposcultura mirata, utile per donare un perfetto dinamismo dei tratti.

N

Che tipo di anestesia si usa?

L’intervento di minilifting si esegue in anestesia locale con o senza sedazione, perciò, per la sua esecuzione, è sufficiente il ricovero in regime di day hospital.

Il trattamento

Il minilifting antirughe si esegue praticando delle incisioni lungo l’attaccatura dei capelli che proseguono verso l’orecchio (davanti o dietro, a seconda dei casi), fino ad arrivare al lobo.

A questo punto, il chirurgo staccherà la cute dai tessuti sottostanti e la distenderà, eliminando l’eventuale pelle in eccesso. Dopodiché il medico riposizionerà la pelle distesa ed eseguirà la sutura delle incisioni. La durata di questo intervento è, mediamente, di un’ora e mezza.

I tempi di recupero dall’operazione sono di circa una settimana, anche se alcune persone riescono a riprendere l’attività lavorativa già dopo un paio di giorni.

Risultati

Dopo tre settimane circa dall’intervento di mini lifting, il volto dovrebbe apparire meno rigido e gonfio. I risultati finali, tuttavia, sono visibili solamente dopo 1-3 mesi. 

Le cicatrici sono poco visibili, poiché le incisioni vengono sempre effettuate in aree che si possono nascondere facilmente.

Alcuni risultati dei clienti del Dr. Alex :

AVG MEDICAL CENTER DEL DR.ALEX

Informazioni aziendali:

+39 334 951 4519

avg.medicalbeauty@gmail.com

Viale Eritrea 09,00199 RM