fbpx

Rinoplastica

La rinoplastica, nota anche come chirurgia di rimodellamento del naso, consente di modificare la forma e le dimensioni del naso migliorando l’armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia.
Più esattamente, la chirurgia estetica del naso consente di aumentare o diminuire le dimensioni del naso cambiare la forma del dorso  e della punta, modificare l’ampiezza delle narici e cambiare l’angolo tra la fronte e il naso o tra il naso e il labbro superiore.

N

La rinoplastica è un intervento utile a risolvere problemi respiratori?

La rinoplastica non è solo un intervento estetico, lavorando sulla porzione funzionale del naso è possibile migliorare anche la respirazione.

N

Che tipo di anestesia viene effettuata?

In caso in cui venga toccata solo la punta del naso, l’intervento è eseguibile in anestesia locale con sedazione, negli altri casi è consigliabile un’anestesia generale.

Il trattamento

L’intervento di rinoplastica avviene solitamente con il ricovero di una notte. L’obbiettivo è quello di rimodellare le strutture ossee e cartilaginee e creare un naso dalla forma proporzionata e in armonia con il resto dei lineamenti del viso.

La rinoplastica estetica, corregge la forma e le dimensioni del naso utilizzando incisioni situate all’interno delle narici.

La durata dell’operazione è di circa un’ora e viene solitamente effettuata in anestesia generale.

La rinoplastica non comporta alcun dolore e le complicanze sono estremamente rare. I lividi spariscono gradatamente dopo 5/7 giorni ed è possibile tornare alle attività quotidiane già dopo 3-7 giorni.

Alcuni risultati dei clienti del Dr. Alex :

AVG MEDICAL CENTER DEL DR.ALEX

Informazioni aziendali:

+39 334 951 4519

avg.medicalbeauty@gmail.com

Viale Eritrea 09,00199 RM