Solchi nasolabiali

Le rughe naso-labiali sono i solchi che corrono in senso verticale dalle narici verso gli angoli della bocca. Compaiono spesso quando sorridiamo, motivo per il quale vengono chiamate anche “rughe del sorriso”, nonostante diano al volto un aspetto triste e svuotato.

N

Perché si formano le pieghe naso labiali?

Come tutte le rughe di espressione, le pieghe naso labiali sono causate principalmente dal movimento continuo dei muscoli del viso che utilizziamo per esprimere le nostre emozioni.

I cosiddetti solchi naso labiali, infatti, si presentano come profonde linee verticali che si generano ai lati delle narici e terminano agli estremi della bocca.

Questi segni del tempo, compaiono generalmente a partire dai 30 anni e appesantiscono notevolmente il volto rendendolo stanco e spento.

Il trattamento

Una volta valutata la situazione complessiva, il Dr. Alex consiglierà una metodologia di intervento.

Si può procedere con il cosiddetto filler, cioè infiltrazioni di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio, all’altezza dello zigomo o appena al di sotto della ruga naso-labiale.

Queste infiltrazioni creano un supporto sottocutaneo che rende meno visibile il solco naso-labiale; il risultato è soddisfacente, ma purtroppo non è definitivo e nel corso del tempo si renderanno necessarie altre metodologie di intervento.

Un’altra opzione, particolarmente indicata per pazienti con un importante scivolamento del tessuto adiposo, è il mini lifting.

Alcuni risultati dei clienti del Dr. Alex :

AVG MEDICAL CENTER DEL DR.ALEX

Informazioni aziendali:

+39 334 951 4519

avg.medicalbeauty@gmail.com

Viale Eritrea 09,00199 RM