Medicina estetica

I trattamenti dei diversi tipi di filler viso con acido ialuronico sono una procedura di medicina estetica molto diffusa. Infatti, sono un’ottima opzione estetica per coloro che vogliono eliminare i segni dell’invecchiamento, per stimolare la rigenerazione dei tessuti o correggere piccoli o medi difetti, ma che non sono disposti a sottoporsi a trattamenti invasivi.

Filler naso

Tra i vari tipi di filler, Il filler naso o rinoplastica non chirurgica permette di correggere piccoli e medi difetti del naso senza necessità di ricorrere al bisturi, evitando quindi le complicanze e decorsi classici dell’intervento.

Il filler naso o rinofiller è particolarmente indicato per ridurre la cosiddetta gobba, attenuare o eliminare depressioni, migliorare la simmetria, sollevare la punta, raddrizzare piccole deviazioni o in generale se si vuole dare una forma più armoniosa e proporzionata.

Ogni seduta dura media di 20 minuti e non richiede alcuna convalescenza. Il paziente può quindi far ritorno tranquillamente alla propria vita di tutti i giorni e i risultati sono evidenti fin da subito.

 

Filler labbra

Il filler labbra, tra i tipi di filler viso, è efficace per aumentare il volume delle labbra, per definire i contorni o ripristinarne il tono, il turgore e la freschezza e vengono utilizzati i filler labbra a base di acido ialuronico. Come sempre, l’effetto è immediato e naturale.

Ci sono vari tipi di filler viso adatti per le labbra e sono prodotti a base di acido ialuronico presenti sul mercato ed è importantissimo chiedere al proprio chirurgo estetico di fiducia quale prodotto ha intenzione di usare sulle nostre labbra.

 

Filler zigomi e mandibola

Tra i tipi di filler viso ci sono i filler per zigomi e mandibola.

Sono utili per definire il contorno del viso e dare un aspetto più marcato, ma è molto utile anche per la correzione del mento sfuggente associato a doppio mento, o gli zigomi poco pronunciati.

L’iniezione di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio è un trattamento non chirurgico, sicuro non solo per eliminare le rughe del viso ma anche per la correzione della profiloplastica, ovvero la armonizzazione dei volumi del volto e la definizione del profilo del volto.

Le sedute di micro-infiltrazione durano poche decine di minuti, analogamente alle immissioni di filler per correzione di altre zone del viso e viene utilizzato un prodotto innovativo a base di idrossiapatite di calcio e il risultato dura dai 6 ai 12 mesi.