
Trattamento occhiaia
Un inestetismo molto diffuso e fastidioso, che pregiudica il nostro aspetto è senza dubbio la presenza di occhiaie.
La regione perioculare è particolarmente delicata da trattare e richiede una buona esperienza da parte del chirurgo.
Prodotti iniettabili, di ultima generazione, rendono possibile dire addio a borse ed inestetismi di questa particolare ma importantissima zona del volto.
Bisogna precisare che se il difetto consiste esclusivamente nella colorazione brunastra del contorno occhi, questo tipo di trattamento è controindicato.
In cosa consiste il trattamento:
Quando parliamo di trattamento delle occhiaie, in realtà utilizziamo una definizione sbagliata, perché tramite questo trattamento non si vanno a eliminare le occhiaie, bensì a infiltrare acido ialuronico sopra la cornice orbitale inferiore, l’area che col passare del tempo tende a svuotarsi. In questo modo si va a ridurre la lunghezza verticale della palpebra inferiore.
Tale trattamento è adatto anche alle persone molto giovani che geneticamente, hanno poco tessuto adiposo lungo la palpebra inferiore e che hanno quindi il cosiddetto “occhio scavato”.

Attenzione
La procedura non è in grado di eliminare la pelle in eccesso, né tantomeno di ridurre le borse sotto gli occhi, ma se ci sono le giuste indicazioni, si riesce a ottenere un ottimo camouflage di questa area “critica” e, in molti casi, i risultati ottenuti sono confrontabili con quelli di un intervento chirurgico.

AVG MEDICAL CENTER DEL DR.ALEX
Informazioni aziendali: